O Gran Camiño 2023, Jonas Vingegaard: “Volevo dimostrare subito che sto bene”
Jonas Vingegaard risponde subito presente alla O Gran Camiño 2023. Leader virtuale dopo essere passato in testa ieri al traguardo intermedio prima che la corsa venisse cancellata, anche sotto sua richiesta, il leader della Jumbo – Visma ha messo oggi le cose in chiaro con uno splendido successo, staccando nettamente tutti i rivali con uno scatto irresistibile per i suoi rivali. Sul Monte Santa Trega il danese ha fatto il vuoto, mettendo subito in chiaro chi è il più forte nella breve corsa a tappe galiziana, ma anche rassicurandosi riguardo la sua condizione attuale nel confronto a distanza con il grande rivale Tadej Pogacar.
“Sono molto felice per la vittoria, spero di poter mantenere il primato nella tappa di domani – ha spiegato a Ciclismo a Fondo dopo essere salito sul palco con la maglia di leader della corsa, mostrando anche una prudenza che appare forse più di rito che reale – Sarà dura, vedremo come mi sentirò. Sono sempre felice di indossare la maglia di leader. Questa è la mia prima vittoria in Spagna e resterà speciale. Siamo solo all’inizio della stagione, ma volevo dimostrare subito che sto bene. Ieri è stata molto dura a causa del freddo, ma oggi andava molto meglio”.
Ringraziando i compagni per lo “spettacolare” lavoro che ha consentito di tenere sotto controllo la fuga, il classe 1996 ovviamente è molto soddisfatto di un risultato che gli permette di andare subito a segno, sostanzialmente alla prima occasione utile visto quanto successo ieri, dimostrando da subito “di avere buone gambe”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |